Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, le reazioni al ko di Torino: Baroni fa i complimenti, Fabiani tuona contro il VAR

Lazio, le reazioni al ko di Torino: Baroni fa i complimenti, Fabiani tuona contro il VARTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:49I fatti del giorno
di Giacomo Iacobellis

Lazio sconfitta in casa della Juventus dopo quasi 70 minuti in inferiorità numerica. La partita dei biancocelesti è stata compromessa infatti al 24', quando Romagnoli ha atterrato Kalulu lanciato a rete al limite dell'area e, dopo la consultazione del signor Sacchi col VAR, è stato espulso con cartellino rosso diretto. Da lì in poi all'Allianz Stadium si è visto un assedio bianconero, coi biancocelesti bravi però a costruire una muraglia dinanzi a Provedel. È stato solamente un autogol di Mario Gila all'86' a scardinare la linea difensiva e regalare alla Vecchia Signora un successo comunque meritato.

L'analisi di mister Marco Baroni in conferenza
"Io voglio parlare solo esclusivamente della partita. Ho visto una prestazione convincente, la squadra ha fatto la partita che volevamo. Poi c’è stato questo episodio dopo 20 minuti. La squadra ha mantenuto un blocco basso, con personalità, compattezza ed equilibrio. Faccio i complimenti ai ragazzi. Non usciamo da questa gara a mani vuote, ma con una consapevolezza maggiore".

Lo sfogo del ds Angelo Fabiani per la difformità di giudizio del VAR
"Non si tratta di essere arrabbiati, dobbiamo fare i complimenti ai nostri ragazzi che hanno fatto una gara eccezionale. Tutto il calcio chiede l'uniformità dei giudizi. Douglas Luiz prima del gol dà un pugno a Patric, ma il VAR non interviene. Lo stesso Douglas entra a piede a martello su Rovella, ma anche lì il VAR non interviene che invece è intervenuto sul rosso a Romagnoli. Episodio che peraltro l'arbitro non poteva vedere. A Firenze abbiamo subito due rigori: se il VAR serve, deve servire per tutti e non a senso unico. Di questo passo non si va da nessuna parte. Il VAR quest'anno, non soltanto alla Lazio, sta facendo dei grandi danni: non c'è uniformità".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile