Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La porta dell'Inter ha un nuovo padrone: ufficiale Sommer. E come vice Audero è in pole

La porta dell'Inter ha un nuovo padrone: ufficiale Sommer. E come vice Audero è in poleTUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
martedì 8 agosto 2023, 00:56I fatti del giorno
di Daniel Uccellieri

Dopo gli addi di Onana e Handanovic, l'Inter ha finalmente trovato il suo prossimo portiere titolare. Ed anche quello di riserva è molto vicino. Andiamo con ordine: dopo una lunga trattativa, l'Inter ha ufficializzato l'arrivo dello svizzero Yann Sommer.

"Yann Sommer arriva in nerazzurro a titolo definitivo dal Bayern Monaco". Questo l'annuncio dell'Inter, tramite una nota sul proprio sito, che ufficializza l'arrivo del portiere svizzero (a fronte del pagamento di 6 milioni di euro divisi in più rate): "Ci sono bambini che sognano di diventare grandi attaccanti, mentre altri nascono per giocare in porta: Yann Sommer appartiene alla seconda categoria", la frase di introduzione del comunicato.

"Le ragioni della scelta? Sono tante, è un club enorme, in Italia e nel mondo. Ha storia e tradizione, ho sempre sognato di giocare per un club così, non vedo l'ora di giocare a San Siro davanti ai nostri tifosi. È bello essere qui", ha detto Sommer nella sua prima intervista a Inter TV. "Ho molte aspettative, sono felice di affrontare nuove rivali. È tutto nuovo per me in Serie A, ma sono davvero felice di essere qui e non vedo l'ora di iniziare. . Prima di me ci sono stati tanti portieri leggendari, non vedo l'ora di mettere questa maglia e di difendere questi colori. Non vedo l'ora di giocare davanti ai tifosi e di sentire il potere dello stadio San Siro".

Dopo aver definito l'arrivo dello svizzero a titolo definitivo dal Bayern Monaco, adesso l'Inter può concentrarsi sul ruolo di vice. E dopo i tanti nomi degli ultimi giorni, adesso ce n'è uno in pole: si tratta di Emil Audero della Sampdoria. "Più di un'idea". Così aveva parlato Tullio Tinti, agente del numero uno blucerchiato (e di Inzaghi, ndr), nel pomeriggio all'uscita dalla sede dell'Inter: "Sì assolutamente, può essere un'opportunità, è un portiere che ha fatto benissimo questi anni", le parole che hanno confermato la pista estremamente calda.

Le cifre dell'operazione. Adesso, secondo quanto raccolto da TMW, ecco vicinissima la fumata bianca: l'estremo difensore arriverà all'Inter dalla Sampdoria in prestito con diritto di riscatto fissato a 6.5 milioni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile