La Fiorentina non sa se sorridere: è agli ottavi di Conference ma ha perso Nico Gonzalez
Missione compiuta per la Fiorentina, ma a che prezzo. La squadra viola strappa il pass diretto per gli ottavi di finale di Conference League, senza bisogno di passare attraverso il turno playoff (come successo invece un anno fa) grazie all'1-1 in casa del Ferencvaros.
Al termine di una partita tutt'altro che banale o "biscottata", che ha visto la Viola dover recuperare il vantaggio ungherese arrivato a inizio ripresa e alla fine ringraziare Ranieri, difensore che grazie al terzo centro in questo raggruppamento diventa il miglior marcatore della Fiorentina nel torneo. Non tutto quanto accaduto a Budapest, però, porta in dote dei sorrisi. L'ambiente viola ha il fiato sospeso per capire come sta Nico Gonzalez: rientrato tra i titolari, l'argentino ha lasciato il campo dopo poco più di un quarto d'ora addirittura in barella, a causa di un fastidio muscolare ai flessori della coscia destra che dovrà essere valutato meglio nei prossimi giorni.
"Credo si sia stirato, spero che non sia troppo grave e di riaverlo il prima possibile", ha detto di lui nel post-gara Italiano. L'allenatore non aveva però il volto che era il ritratto della felicità, non l'espressione di chi stava festeggiando la vittoria nel girone che eviterà il turno playoff.