L'Inter torna al lavoro ma perde Barella: tegola per Inzaghi, torna con la Roma
Smaltita l'amarezza per il derby perso e archiviato il giorno di riposo concesso da Simone Inzaghi ai suoi giocatori, l'Inter è tornata in campo ad Appiano Gentile. Il mirino è fissato sull'Udinese, prossimo impegno di campionato in apertura di una nuova settimana da tre partite in pochi giorni. La ripresa, però, è stata segnata da una notizia tutt'altro che positiva per i campioni d'Italia.
Tegola Barella. Quello che lo stesso Inzaghi aveva definito un "problemino" nel post partita della sconfitta contro i rossoneri, si è rivelato essere qualcosa di più. Il centrocampista nerazzurro non ha infatti partecipato alla seduta di allenamento con i compagni, per sottoporsi ad accertamenti strumentali. L'esito, non proprio incoraggiante: distrazione al retto femorale della coscia destra.
Torna con la Roma. Le condizioni di Barella saranno rivalutate la prossima settimana, ma l'infortunio lo terrà ai box per almeno 15/20 giorni. Risultato: salterà le prossime di campionato contro Udinese e Torino, così come la Stella Rossa nella seconda giornata di Champions League. L'obiettivo è recuperarlo per la gara contro la Roma del 20 ottobre, alla ripresa del campionato dopo la sosta per le nazionali, che Barella salterà ancora dopo aver marcato visita per le prime uscite in Nations League degli azzurri di Spalletti.
Zielinski in rampa di lancio. L'infortunio del numero 23 priva lo stesso Inzaghi di un giocatore fondamentale nelle proprie dinamiche tattiche. Da capire, a partire dalla trasferta di Udine, come l'allenatore vorrà sostituirlo. È pressoché scontato l'impiego del centrocampista polacco: da verificare, a questo punto, se al posto di Mkhitaryan come da "gerarchie" della rosa, con Frattesi al posto di Barella, o se l'ex Napoli sarà impiegato in luogo di quest'ultimo.