Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, iniziato il conto alla rovescia per Martinez: settimana prossima sarà a Milano per le visite

Inter, iniziato il conto alla rovescia per Martinez: settimana prossima sarà a Milano per le visiteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 28 giugno 2024, 00:42I fatti del giorno
di Alessio Del Lungo

L'Inter ha concluso la sua corsa ed è arrivata al traguardo: Josep Martinez sarà un calciatore nerazzurro, ormai non ci sono più dubbi. L'idea che Marotta, Ausilio e Baccin, in totale accordo con Inzaghi, hanno in mente per lo spagnolo è quella di fargli ricoprire il ruolo di vice-Sommer per una stagione per poi dargli la maglia da titolare in quella successiva. L'investimento che farà la società di Viale della Liberazione è di quelli importanti: il Genoa infatti incasserà 13,5 milioni di euro più 2 di bonus.

L'intesa tra le parti è totale. Chissà che questa operazione non possa migliorare ulteriormente i rapporti tra l'Inter e i liguri, che parleranno quasi sicuramente anche di Albert Gudmundsson, un altro profilo che stuzzica non poco la fantasia dei campioni d'Italia. Tutti i dialoghi però ora sono concentrati sull'estremo difensore cresciuto nel Barcellona, per il quale sono già state prenotate le visite mediche: la prossima settimana il classe '98 arriverà a Milano e si sottoporrà ai test di rito, prima di firmare il contratto che lo legherà alla sua nuova squadra.

Martinez non è sempre stato il preferito dell'Inter, o quantomeno la prima scelta, perché a lungo il favorito per ricoprire il ruolo di portiere nerazzurro è stato Bento. Gli uomini mercato avevano pensato di stanziare 20 milioni di euro per il giocatore dell'Athletico Paranaense, ma i brasiliani hanno sempre cercato di prendere tempo, aspettando l'asta, alla quale il club di proprietà di Oaktree non voleva partecipare. Da qui qualche sondaggio per Maduka Okoye e poi la virata, decisa, su Martinez.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile