Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ds Arezzo: "Pattarello resta. Ora prendo un bomber e 2 terzini"

Ds Arezzo: "Pattarello resta. Ora prendo un bomber e 2 terzini"TUTTO mercato WEB
domenica 30 giugno 2024, 16:19Serie C
di Daniele Najjar

Il direttore sportivo dell'Arezzo, Aniello Cutolo, ha rilasciato una intervista ad AmarantoMagazine.it., spiegando le strategie che gli amaranto vorranno seguire nelle prossime settimane di calciomercato. Diversi gli annunci fatti dall'ex fantasista, come quello relativo alla permanenza di Pattarello.

Il primo acquisto è stato Gigli, difensore svincolato dal Rimini. Cosa vi ha convinto a prenderlo?
"Vogliamo aumentare la competitività nei reparti e lui, mancino, farà tandem con Chiosa. Era svincolato ma non è stata una trattativa semplice. Alla fine è Gigli che ha scelto noi, aveva tante squadre che lo cercavano".

L’affare Mawuli con il Sud Tirol lascia aperta la porta a un trasferimento di Pattarello a Bolzano?
"No. Mawuli l’ho voluto fortemente e il ragazzo era felice di restare. Il Sud Tirol è stato molto disponibile in questo senso. Pattarello ha firmato un adeguamento e allungamento di contratto con l’Arezzo sei mesi fa. L’ambizione di salire in B ce l’hanno tutti i calciatori ma su di lui puntiamo forte. E’ contento di stare qua, noi pure".

Quante possibilità ci sono di trattenere anche gli altri giocatori rientrati alla base per fine prestito?
"La prossima settimana faremo delle valutazioni approfondite con il Modena per Coccia. L’intenzione è di confermarlo, i tempi non dipendono solo da noi. Idem per Renzi con l’Empoli, mentre Donati in questo momento è una trattativa più sullo sfondo".

E in attacco? Sebastiani era stato inserito fra i confermati, poi cosa è successo?
"Io lo avevo sempre considerato uno dei 23, ha scelto lui di andare altrove per giocare con maggiore continuità. Gucci è una conferma di peso non solo per il valore tecnico ma anche per la sua importanza nello spogliatoio. Ribadisco che vogliamo prendere un centravanti forte per potenziare il reparto, mentre il terzo attaccante sarà un giovane di prospettiva".

Sono circolati tanti nomi in questi giorni: Parigi, Polidori, Morra, Spagnoli. Sono nomi spendibili?
"Parigi mi piace, è vero, e anche gli altri sono bravi ma trattative vere non ne ho mai avute con nessuno di loro. Cerchiamo una prima punta in grado di riempire l’area, che veda la porta e che sappia anche cucire il gioco. So per esperienza che il bomber è sempre il colpo più complicato. E va fatto al momento giusto".

Ascoli, Perugia, Pescara, Spal, Ternana nel girone B. E’ il più equilibrato dei tre?
"Aggiungerei Torres e Virtus Entella. So che quando giochi contro squadre di questo blasone, è sempre dura e noi dovremo allestire una rosa all’altezza, che in gran parte sarà confermata. Conto di iniziare il ritiro con l’85% dell’organico già definito: la prossima settimana vorrei chiudere per due terzini, uno destro e uno sinistro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile