Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Miranda e la Serie A nel destino: l'aveva bloccato il Milan, giocherà nel Bologna

Miranda e la Serie A nel destino: l'aveva bloccato il Milan, giocherà nel BolognaTUTTO mercato WEB
domenica 30 giugno 2024, 19:15Serie A
di Dimitri Conti

Il Bologna, come prime mosse del suo mercato estivo, si è rifatto il volto sulle fasce della difesa. Arrivato e ufficializzato Holm dallo Spezia, dopo che l'Atalanta non ha esercitato il diritto di riscatto a proprio favore, nello scorso fine settimana si è sottoposto alle visite mediche con i rossoblù anche lo spagnolo Juan Miranda (24 anni), che arriverà a costo zero dal Betis.

Cresciuto proprio nei biancoverdi di Siviglia a livello di settore giovanile, ancora quattordicenne viene però selezionato dall'accademia più florida del calcio spagnolo, quella del Barcellona, in cui cresce e si forma da professionista. In blaugrana non ha lo spazio che pensava, quindi deve andare a cercare gloria altrove: prima in prestito allo Schalke, in Germania, quindi il ritorno al Betis che lo riporta in auge.

Arrivato a fine contratto con gli andalusi, il classe 2000 sembrava avere un percorso in Serie A già scritto nel destino. Era ancora inverno quando il Milan si era mosso con decisione su di lui, arrivando anche a bloccarlo in vista di un trasferimento estivo. Poi però le cose sono cambiate e per Miranda si è sì manifestata la possibilità di venire a giocare in Serie A, ma con la maglia del Bologna. Sarà sua una delle sue fasce difensive nel nuovo progetto sotto la guida di Italiano.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile