Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Lecce sogna il colpaccio ma si fa rimontare (ancora). Da 0-1 a 2-1 nell'extratime a Roma

Il Lecce sogna il colpaccio ma si fa rimontare (ancora). Da 0-1 a 2-1 nell'extratime a RomaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 6 novembre 2023, 00:45I fatti del giorno
di Simone Lorini

Il Lecce perde ancora la trebisonda nei minuti di recupero e stavolta a festeggiare è la Roma: dopo un primo tempo di tiro a segno verso la porta di Falcone, più volte decisivo e soprattutto un calcio di rigore fallito malamente da Lukaku, i giallorossi calano alla distanza e prestano il fianco alle ripartenze dei salentini. E Banda li punisce, con una ripartenza furiosa che mette in condizione Almqvist di tornare al gol dopo diverse settimane. Tutto finito? No, Mourinho si gioca il tutto per tutto mettendo in campo Belotti, Zalewski, Azmoun e Belotti: il polacco inventa per l'iraniano che fa 1-1 al 91' e quattro minuti dopo ecco il clamoroso 2-1, proprio del figliol prodigo Lukaku.

Queste le parole di Roberto D'Aversa, ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta contro la Roma all'Olimpico. "Siamo stati fortunati nel primo tempo dove Falcone è stato bravo a parare il rigore, ha fatto meglio la Roma poi piano piano abbiamo letto bene la partita facendo bene nella ripresa. Quando si gioca in Serie A però quando devi raddoppiare devi raddoppiare e non devi mollare la presa negli ultimi minuti. Non siamo stati neanche maliziosi per portare a casa il pareggio perché abbiamo cercato di vincerla. Errori che costano cari".

La clamorosa rimonta della Roma ha effetti importanti sulla classifica: dopo aver accarezzato la possibilità del sorpasso in classifica, il Lecce resta a 13 punti , cinque in più rispetto alla prima posizione della zona retrocessione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile