Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Due gol che parlano francese. Sassuolo e Udinese ci provano ma portano a casa un solo punto

Due gol che parlano francese. Sassuolo e Udinese ci provano ma portano a casa un solo puntoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 2 aprile 2024, 00:41I fatti del giorno
di Simone Bernabei

Un pareggio che lascia di fatto tutto in stand by, quello fra Sassuolo e Udinese al Mapei Stadium. Una sfida che nel primo tempo entrambe le squadre sembrano voler portare a casa, ma che nella ripresa resta bloccata e a tratti condizionata dalla voglia di non perdere più che di vincere a tutti i costi. Nella casa dei neroverdi alla fine finisce 1-1, con reti entrambe in chiusura di prima frazione firmate da Gregoire Defrel e Florian Thauvin, su assist rispettivamente di Matheus Henrique e Roberto Pereyra.

Il tecnico neroverde Davide Ballardini mastica amaro per il risultato, non per la prestazione dei suoi: "Abbiamo fatto una buonissima partita, contro una squadra forte fisicamente e tecnicamente. Se andiamo a contare le occasioni e il gioco, penso oggi il Sassuolo meritasse qualcosa in più. Ma ci teniamo la prestazione, davvero a me è piaciuta molto", ha detto dopo il fischio finale.

Si porta a casa la mentalità della squadra invece Gabriele Cioffi: "Si può sempre far di più, anche quando vinci. La squadra ha reagito bene al gol subito, siamo stati bravi a recuperarlo subito. Siamo vivi, sappiamo che ci aspetta una lunga maratona. Nel primo tempo siamo stati più in controllo, abbiamo avuto diverse occasioni; nella ripresa abbiamo lasciato il pallino del gioco a loro. In panchina purtroppo non avevamo tanti calciatori al top. E se posso mi esprimo sui singoli: Kamara sta facendo il ramadan da settimane e ha fatto una partita incredibile, di mentalità. Anche Lucca ha supportato la squadra anche in fase difensiva".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile