Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Portogallo, Ronaldo: "Possiamo vincere l'Europeo. Questa Nazionale ha un talento incredibile"

Portogallo, Ronaldo: "Possiamo vincere l'Europeo. Questa Nazionale ha un talento incredibile"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 11 giugno 2024, 16:11Euro 2024
di Yvonne Alessandro

Cristiano Ronaldo si prepara per il suo sesto Europeo in carriera. Euro2024 è l'ennesima occasione per CR7 di laurearsi Campione d'Europa con il Portogallo dopo quella vittoria sofferta e patita al tempo stesso, quando fu costretto a uscire per infortunio in finale nel 2016 contro la Francia.

"Sono orgoglioso di essere il primo giocatore a giocare sei tornei europei. Sono entusiasta di questo - ha detto ai canali della UEFA -, perché dimostra la longevità della mia carriera". L'attaccante 39enne che ha lasciato la Juventus per sbarcare in Saudi Pro League al Al-Nassr, ha continuato: "Sono felice e mi sento privilegiato ad essere qui per aiutare la nazionale a raggiungere i suoi obiettivi e, naturalmente, a cercare di andare avanti e vincere, che è il nostro obiettivo principale".

E cosa può fare il Portogallo in Germania? "Credo che questa squadra porterà molta gioia ai tifosi portoghesi, a partire da questo Europeo. Ma secondo me, la migliore generazione di giocatori è sempre quella che vince (i trofei, ndr). Spero che questa Nazionale vinca, perché è una squadra di grande talento", ha detto il capitano. "Come tutti sappiamo, il talento da solo non basta per vincere. Ci sono molti fattori - ha precisato il capitano della Nazionale - che concorrono alla vittoria di un torneo importante come questo. Abbiamo tutti gli ingredienti per vincere, ma faremo un passo alla volta, partita per partita, credendo sempre di poter vincere. Quello che abbiamo ottenuto nel 2016 è stato storico, sia per il calcio portoghese che per quello mondiale. Ora abbiamo i piedi ben saldi a terra, ma la mente rivolta al cielo per guardare in alto e vedere che è possibile vincere l'Europeo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile