Ronaldo fa 900: "Rappresenta molto per me. Ma voglio sottolineare il lavoro di squadra"
Momento storico per Cristiano Ronaldo. La stella portoghese ha realizzato oggi il suo gol numero 900. Dopo la partita contro la Croazia, l'ex Real Madrid e Juventus ha parlato ai microfoni di RTP: "Rappresenta molto. Era un numero che desideravo raggiungere da molto tempo. Sapevo che lo avrei raggiunto questo numero perché continuando a giocare sarebbe successo in modo naturale. È importante sottolineare l'ottima partita di calcio giocata oggi da entrambe le squadre.
Penso che entrambi abbiano fatto abbastanza bene. Uno spettacolo di partita. Il Portogallo si è comportato piuttosto bene. Ci sono stati momenti della partita in cui sapevamo soffrire e anche questo è molto importante. Penso che la vittoria sia meritata. Abbiamo avuto più occasioni, avevamo più palla. Secondo me è stata un'ottima partita. È stata un'emozione. Sembra un traguardo normale, ma solo io e le persone intorno a me sappiamo quanto sia difficile lavorare ogni giorno, stare bene fisicamente e psicologicamente, segnare il 900esimo gol. È un traguardo unico nella mia carriera.
Un altro record? I record vengono naturali, lo sai. Sono felice. Ma per me la cosa più importante è sottolineare il lavoro di squadra. Dopo quanto fatto agli Europei dovevamo lasciare un bel segno e così è stato".