Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Letexier arbitro della finale: "Grande emozione, l'ho condivisa subito con la mia squadra"

Letexier arbitro della finale: "Grande emozione, l'ho condivisa subito con la mia squadra"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 13 luglio 2024, 18:12Euro 2024
di Michele Pavese

Domenica sera gli occhi del mondo saranno puntati su un uomo in attesa del calcio d'inizio della finale di Euro 2024. Quell'uomo è François Letexier, che a 35 anni è destinato a diventare il più giovane arbitro di sempre di una finale di un campionato europeo.

Un privilegio che il francese si sta godendo: "Certo, è un grande onore e una grande soddisfazione essere stato nominato per questa partita", ha detto ai canali ufficiali della UEFA. "È stata una sorpresa, perché ho solo cercato di rimanere concentrato durante tutto il torneo e non mi aspettavo qualcosa di così grande".

EURO 2024 è il primo assaggio di un torneo importante per Letexier, che finora ha arbitrato tre partite: Ma essere designato per la finale è un'emozione unica: "Quella con Roberto Rosetti è stata una conversazione veloce, è andato dritto al bersaglio. Mi ha chiesto se mi aspettavo qualcosa. Ho detto di no, e poi mi ha detto che sarei stato l'arbitro della finale, e questo è tutto. Ero felice e sorpreso allo stesso tempo, è stato un momento emozionante anche perché è una cosa rara. Avevo fretta di condividere la notizia con i miei assistenti, Cyril Mugnier e Mehdi Rahmouni. È stata la mia prima sensazione perché è una ricompensa per la squadra. Abbiamo lavorato insieme per otto anni, quindi abbiamo una lunga storia, e volevo condividere questo momento con loro."

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile