Proiettile lanciato in testa al guardalinee: sospesa St. Etienne-Lione in Ligue 1

E' stata sospesa per circa 30 minuti la partita fra Saint-Etienne e Lione in Francia. La causa dell'interruzione è stata il lancio di un proiettile dagli spalti che ha colpito in testa al guardalinee Mehdi Rahmouni, assistente dell'arbitro Francois Letexier. Il tutto è accaduto intorno al 45' del primo tempo, con il punteggio di 1-0 per i padroni di casa. La partita è poi ripresa con 4 minuti da giocare per concludere la prima frazione di gioco, dopo che Rahmouni ha fatto capire di poter continuare.
Nel corso della sfida, fra le fila del Saint-Etienne è stato contestatissimo il mancato rosso a Lucas Stassin dopo un intervento killer sul giocatore del Lione Corentin Tolisso, uscito poi in barella dal campo con la caviglia danneggiata dalla durezza del contrasto.
Un fatto che comunque è destinato a far discutere ancora molto in un Paese che in questa stagione, sul tema arbitrale e sui contrasti accesi con i direttori di gara, ha già molto sul quale riflettere. Basti pensare all'episodio che ha portato solo qualche settimana fa alla squalifica di ben nove mesi proprio del tecnico del Lione, Paulo Fonseca, per un testa a testa a dir poco acceso con l'arbitro Benoit Millot, che aveva scatenato il dibattito dell'opinione pubblica in Francia e dei vertici del calcio transalpino sulle misure da applicare per abbassare i toni.
