Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Spagna ha un tifoso in più in finale. La stampa scozzese: "È tempo di vendicarvi dell'Inghilterra"

La Spagna ha un tifoso in più in finale. La stampa scozzese: "È tempo di vendicarvi dell'Inghilterra"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 13 luglio 2024, 22:27Euro 2024
di Yvonne Alessandro

C'è un fermento e un'attesa indescrivibili in queste ultime 24 ore che separano la Spagna e l'Inghilterra dalla finale degli Europei 2024 e dal titolo. Vigilia bollente per entrambe: da un lato i Tre Leoni vogliono redimersi dopo la deludente sconfitta a Wembley nel 2021 contro l'Italia e dall'altro le Furie Rosse vogliono raggiungere il record di Europei vinti nella storia della Nazionale.

Ma nella giornata di oggi è emerso un supporto inaspettato per la Spagna, ossia dalla stampa scozzese indipendentista. In particolare dal quotidiano The National, che in vista dell'atto finale contro l'Inghilterra ha lanciato un titolo enorme in prima pagina tutt'altro che favorevole alla squadra di Gareth Southgate: "Time for revenge!", è l'ora della rivincita.

Il motivo è semplice. Viene prontamente spiegato nel resto della pagina e riguarda le brutte abitudini dei turisti inglesi in terra spagnola: "Riempiono le vostre spiagge, bevono le vostre birre, fanno casino nelle vostre piazze...", l'accusa lanciata dal quotidiano scozzese. Mentre rimane già un ricordo lontano la breve e triste apparizione della Scozia in questo Europeo di Germania, con solo un punto nel girone e l'eliminazione conseguente.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile