Reggiana a La Spezia alla ricerca del gol perduto: l'astinenza va avanti da 239 minuti
La Reggiana sarà impegnata oggi nella complicata trasferta sul campo dello Spezia e va alla ricerca di un gol che manca da tanto, troppo tempo, come sottolinea l'edizione odierna del Resto del Carlino: "Reggiana pronta alla battaglia nella bolgia del Picco. I granata cercano il gol dopo 239 minuti". Da Reggio partiranno oltre 800 tifosi (record stagionale in trasferta) per una sfida che si preannuncia molto combattuta.
Mister Viali ha invocato l’ansia da prestazione come ultimo scoglio da superare per (ri)vedere finalmente una Reggiana brillante e che si lasci alle spalle un tris di prestazioni deludenti con Sudtirol, Salernitana e Carrarese. Ottime le intenzioni - scrive il quotidiano - ma i granata dovranno fare i conti con un avversario di spessore. Tosto, fisico, ben messo in campo grazie all’esperienza di mister D’Angelo e che godrà della spinta di uno stadio sempre caldo, con una curva ‘Ferrovia’ infuocata e a quota 4mila (sold out) da lunedì sera.
Di sicuro la Reggiana sembra aver perso lo smalto delle prime giornate quando - al di là dei buoni risultati - aveva sempre dato l’impressione di poter essere ficcante e molto difficile da affrontare. Sulle prestazioni pesa inevitabilmente l’astinenza al gol dei centravanti (zero reti per Gondo, Vido e Okwokwo che si sono alternati in quel ruolo) e l’ultima marcatura in assoluto – che porta la firma di Portanova con il Sudtirol – è distante ormai 239 minuti. Troppi, anche perché Bardi, Rozzio e Meroni non potranno sempre vestire i panni dei supereroi e permettere ai compagni di ‘sfangarla’ e incassare un punticino.