Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Spezia-Reggiana: liguri per mantenere le zone alte della classifica

Serie B, Spezia-Reggiana: liguri per mantenere le zone alte della classificaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:24Serie B
di Andrea Carlino

Lo Spezia, imbattuto, ospita la Reggiana in un match sentito da entrambe le tifoserie. D'Angelo recupera Hristov, Nagy ed Elia, mentre Viali deve fare i conti con l'assenza di Fiamozzi. Un'occasione per i padroni di casa per consolidare la vetta, per gli ospiti per accorciare le distanze. Un po' di storia: L'ultima sfida al Picco tra Spezia e Reggiana risale al 2011, in Lega Pro, con la vittoria dei padroni di casa per 2-0. La rivalità tra le due tifoserie, particolarmente accesa tra la fine degli anni '70 e l'inizio degli anni '80, aggiunge ulteriore pepe a una partita già di per sé interessante. Calcio d'inizio alle 15:00.

COME ARRIVA LO SPEZIA - Lo Spezia si appresta ad affrontare la Reggiana con l'obiettivo di mantenere l'imbattibilità in campionato e di regalare una vittoria ai propri tifosi, che riempiranno la curva Ferrovia. Mister D'Angelo recupera pedine importanti: il capitano Hristov, dopo il fastidio muscolare accusato contro il Sassuolo, tornerà al centro della difesa, affiancato da Mateju e Bertola. A centrocampo, Nagy ed Elia sono pronti a riprendersi una maglia da titolari. L'ungherese dovrebbe sostituire Cassata, mentre Elia agirà sulla fascia destra, con Reca a sinistra. Completano il reparto Esposito e un ritrovato Bandinelli. In attacco, ballottaggio a cinque per due maglie: Soleri sembra in vantaggio su Di Serio per affiancare Pio Esposito. "Nagy tornerà titolare tra Sassuolo e Reggiana", aveva annunciato D'Angelo. Detto, fatto.

COME ARRIVA LA REGGIANA - La Reggiana di mister Viali si presenta al Picco con l'intento di accorciare le distanze dalla vetta. Il modulo sarà il 4-3-2-1, con Gondo unica punta, supportato da Vergara e da uno tra Okwonkwo e Maggio. A centrocampo, Portanova, Reinhart e Sersanti sono in vantaggio su Girma e Stulac. In difesa, davanti a Bardi, Viali avrebbe voluto confermare la linea a quattro che ha garantito due clean sheet consecutivi: Fiamozzi, Meroni, Rozzio e Fontanarosa. Tuttavia, l'allenatore granata dovrà fare a meno di Fiamozzi, fermato dalla febbre. Un'assenza che potrebbe costringere Viali a rivedere i suoi piani difensivi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile