Il Sassuolo ritrova Berardi 7 mesi dopo l'infortunio. Una buona notizia anche per la Nazionale
"Abbiamo una bella notizia: Domenico Berardi è recuperato". L'annuncio tanto atteso è finalmente arrivato ed è stato Fabio Grosso a dare la lieta notizia in conferenza. Il Sassuolo ritrova il suo campione, pronto a tornare nell'elenco dei convocati neroverdi in vista della sfida contro il Cittadella. Ed è Natale anticipato per i sassolesi che festeggeranno l'arrivo di Mimmo il 5 ottobre. Non partirà dall'inizio il numero 10 ma nel secondo tempo potrebbe esserci spazio per il suo definitivo rientro a 7 mesi da quel maledetto 3 marzo, giorno di Hellas Verona-Sassuolo finita 1-0 con l'errore di Matheus Henrique e la lesione del tendine d'Achille di Berardi. Era la prima di Davide Ballardini in neroverde.
Grosso ritrova Berardi
"Felicissimi di ritrovarlo (Domenico, ndr). Ci ha messo tanto impegno e tanta determinazione per recuperare. A livello fisico ha bisogno di tempo per ritrovare la condizione ma ha grande carisma e personalità, siamo felici di trovarlo nel gruppo squadra. Di infortunati abbiamo solo Lovato. Abbiamo un gruppo grande e saranno richieste delle scelte, mi prendo quest'oggi per prendere le decisioni ma Berardi farà parte del gruppo" ha aggiunto Fabio Grosso nella conferenza stampa di vigilia.
Il ritorno di Berardi, una buona notizia per la Nazionale
Il 3 marzo scorso il brutto ko con la lesione del tendine d'Achille, la rinuncia all'Europeo con la Nazionale, la riabilitazione, la B con il Sassuolo con la rinuncia anche al mercato perché l'infortunio era un ostacolo e non sono arrivate offerte. A 7 mesi però Mimmo e il Sassuolo sono pronti a voltare pagina. Grande l'attesa per rivedere in campo la maglia numero 10 con i colori neroverdi. Sei mesi per il pieno recupero, poi l'ultimo mese a 'rifinire'. Tempi praticamente rispettati per Domenico che scalpita già da un po' e oggi contro il Citta potrebbe mettere i primi minuti sulle gambe della stagione, riassaporando così vecchie sensazioni, per poi approfittare della sosta per definire ulteriormente e migliorare la condizione, valutare gli eventuali acciacchi e ripresentarsi al meglio nel big match contro il Brescia. Torna Berardi, una buona notizia anche per la Nazionale di Spalletti!