Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Francia è noiosa? Griezmann: "Ci sono partite in cui è più importante la difesa"

La Francia è noiosa? Griezmann: "Ci sono partite in cui è più importante la difesa"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 21 giugno 2024, 11:11Euro 2024
di Pierpaolo Matrone

Il gioco della Francia, campione d'Europa in carica e vicecampione del mondo, non è di certo spettacolare. Qualcuno, Oltralpe, lo definisce molto noioso. E proprio su questo tema è stato interrogato ieri Antoine Griezmann, vicecapitano della selezione allenata da Didier Deschamps, intervenuto in conferenza stampa al posto dell'infortunato Kylian Mbappé:

"Ditemelo voi se siamo noiosi (ride, ndr), utilizzate spesso questa parola. Ci sono partite in cui dobbiamo essere forti in difesa e non lasciare nulla all'avversario, come contro l'Austria. Sono molto contento della risposta della squadra. Cerco di leggere bene la partita e di accelerare quando necessario. Lo farò quando avrò la palla. La cosa più importante è finire bene".

La sua partita contro l'Austria.
“Sì, è vero che ho toccato meno palloni. Ho provato a trovare gli spazi. Avevo la sensazione di non dover restare molto basso. Ho cercato di essere il collante tra i centrocampisti e gli attaccanti. Non è stata una partita in cui posso dire di essere stato molto bravo, ma spero di toccare più palloni contro l'Olanda".

Come sta Mbappé?
“Kylian sta bene. Il suo naso è un po' gonfio. Vedremo le sue ultime sensazioni”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile