Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

6 luglio 2023, il Napoli trova l'accordo con Di Lorenzo per il rinnovo. "Voleva legarsi a vita"

6 luglio 2023, il Napoli trova l'accordo con Di Lorenzo per il rinnovo. "Voleva legarsi a vita"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 6 luglio 2024, 00:00Accadde Oggi...
di Andrea Losapio

Il 6 di luglio di un anno fa, Di Lorenzo trovava l'accordo con il Napoli per il prolungamento contrattuale. Una sorta di contratto a vita, perché cinque anni quando di primavere ne hai già 30 sul groppone, ecco che di fatto è un modo per chiudere la carriera. A rivedere le ultime settimane - con un disgelo che sta arrivando anche grazie al lavoro di Antonio Conte - sembrerebbe quasi paradossale.

"Il desiderio di Giovanni era quello di legarsi al Napoli a vita, ne parlavamo da mesi col presidente a cui ho espresso la volontà del calciatore; il presidente, come succede con chi merita, ha dato gratificazioni e ha condiviso il nostro pensiero. Dopo un po’ di mesi di trattativa siamo arrivati a un accordo", le parole dell'agente Mario Giuffredi un anno fa.

"Non date ascolto ai media. Stiamo lavorando per voi e oggi il nostro capitano ha rinnovato fino al 2029. Per me questo rinnovo vale tanto. Se ho raggiunto questo rinnovo è anche merito dei miei compagni, siamo una squadra e da solo non sarei nessuno", l'ufficialità arriva da Aurelio De Laurentiis qualche settimana dopo. La frase sui media, dopo quest'annata, sembra quasi la cartina tornasole di quanto il presidente abbia voluto fare tutto di testa sua, toppando fragorosamente dopo lo Scudetto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile