Lo Spezia insiste con l'Inter per trattenere Pio Esposito, c'è l'apertura del giocatore
Lo Spezia non vorrebbe rinunciare a Pio Esposito. Il club ligure, ottenuta la salvezza dopo una stagione complicata in Serie B, vorrebbe rinnovare il prestito dell'attaccante classe 2005. Così gli aquilotti potrebbero ripartire con una base solida, considerando le 38 partite giocate dalla punta e i 3 gol siglati (tra cadetteria e Coppa Italia).
Al contempo il giocatore non disdegna affatto l'idea di restare un altro anno, riferisce Sky Sport, a giocare allo stadio Alberto Picco, indossando la maglia dello Spezia. Molto dipenderà dai dialoghi con la società proprietaria del cartellino di Pio Esposito, ossia l'Inter. Il club di Viale della Liberazione ha già controriscattato il 19enne di Castellammare di Stabia al termine della scorsa stagione, dopodiché aveva intavolato dei discorsi con alcune squadre di Serie A interessate, tra cui soprattutto il Torino.
Negli ultimi giorni si era fatta intravedere con insistenza anche la Sampdoria, ma lo Spezia resta vigile sulla situazione in evoluzione e si augura che l'Inter possa garantirgli il prestito di Pio Esposito. Un giocatore che conosce già l'ambiente, la squadra e gli obiettivi da raggiungere, con conoscenza della Serie B ormai constatata avendo realizzato anche un gol fondamentale per la salvezza (contro il Venezia).