Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Video

Palermo, rivedi le parole di Dionisi: "Un passo indietro per farne tre in avanti"

Palermo, rivedi le parole di Dionisi: "Un passo indietro per farne tre in avanti"TUTTO mercato WEB
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net
sabato 29 giugno 2024, 15:04Serie B
di Daniel Uccellieri

“Sono molto felice di aver accettato, c’è la spinta di tutto il City Football Group e percepisco già la passione e non vedo l’ora di iniziare. Apriamo le danze”. Il tecnico del Palermo Alessio Dionisi esordisce così nella conferenza stampa di preparazione spiegando i motivi che lo hanno spinto a scegliere il Palermo scendendo di categoria dopo l’esperienza con il Sassuolo in Serie A:

Il mio può sembrare un passo indietro, ma per me vuol dire volerne fare tre in avanti, lavoreremo ogni giorno per migliorare una squadra che ha un’ottima base e la spinta della piazza è molto importante, la sento come uno stimolo non come un peso, altrimenti non avrei accettato e forse lo hanno anche percepito ed è per questo che mi hanno contattato. Agli occhi esterni può sembrare un passo indietro, ma io arrivo dalla Serie D, non dalla Serie A.

Ovviamente ho fatto tre anni importanti in Serie A... un passo indietro? Per tanti sì, per me vuol dire farne tre in avanti e questo gruppo può farne quattro o cinque in avanti. Dobbiamo accettare quelli che siamo oggi per migliorarci domani sapendo che ci saranno delle difficoltà, sapendo che ci saranno delle difficoltà come in ogni sport e come nella vita. Io ci sono e non vedo l'ora di iniziare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile