Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia, Bonucci come De Rossi? Potrebbe entrare nello staff di Luciano Spalletti

Italia, Bonucci come De Rossi? Potrebbe entrare nello staff di Luciano SpallettiTUTTO mercato WEB
mercoledì 3 luglio 2024, 14:24Euro 2024
di Raimondo De Magistris

Leonardo Bonucci potrebbe iniziare la sua carriera da allenatore entrando a far parte dello staff tecnico di Luciano Spalletti. Lo scrive il quotidiano 'TuttoSport': sulla falsa riga di quanto fatto dall’amico Daniele De Rossi tra il 2021 e il 2022 nello staff di Mancini, per Bonucci ci potrebbe essere l’effetto deja-vù con Luciano Spalletti. Tra i due c’è stima reciproca, se lo sono detti anche di persona a margine della sfida contro la Croazia, partita a cui Bonucci ha assistito dal vivo.

L'ultima parola spetterà a Spalletti: Bonucci ha già palesato grande entusiasmo ed orgoglio dinanzi a questa possibilità. Si tratterebbe un turno nel Club Italia sotto altre vesti: da calciatore ha collezionato 121 presenze (quarto nella classifica all-time) e ha realizzato otto gol, tra cui quello nella finalissima di Euro 2020 in cui ci siamo laureati Campioni d’Europa.

E a proposito di quel titolo, recentemente Bonucci è tornato sulla semifinale contro la Spagna, penultimo gradino prima del successo: "Onestamente, abbiamo avuto un po’ di fortuna. Ho sempre detto che era la partita più difficile che avessi mai giocato. Lo scorso Europeo siamo stati fortunati, ma siamo stati anche molto determinati e cinici nel saper sfruttare le nostre occasioni in contropiede e poi anche difendere il risultato. Nei rigori la fortuna ci ha premiati di nuovo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile