Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inghilterra, Southgate: "Non dobbiamo avere paura di perdere, è già successo in passato"

Inghilterra, Southgate: "Non dobbiamo avere paura di perdere, è già successo in passato"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 30 giugno 2024, 16:56Euro 2024
di Yvonne Alessandro

Meno di un'ora ormai separa l'Inghilterra dal dentro-fuori con la Slovacchia. Il commissario tecnico degli inglesi, Gareth Southgate, ha dichiarato di "voler fare bene per il mio Paese", come evidenziato nell'intervista concessa ai microfoni della BBC.

I Tre Leoni hanno chiuso il Gruppo C degli Europei di Germania da capiclasse, segnando tuttavia solo due gol in tre partite. Una sterilità in zona gol, oltre che per gioco espresso, che ha fatto piombare Southgate e i suoi giocatori sul patibolo dei critici e degli opinionisti più feroci. Ma una vittoria a Gelsenkirchen oggi sarebbe un segnale fortissimo della Nazionale inglese e darebbe vita al quarto di finale contro la Svizzera.

Le parole di Southgate. "Potrebbe essere un'altra serata brillante per creare altri ricordi per i nostri tifosi", ha detto. "Ho giocato in una semifinale di un torneo importante e ho gestito una semifinale e una finale. Domani (oggi, ndr) si tratta di far progredire la squadra. Non dobbiamo avere paura di perdere, si tratta di opportunità. Stiamo cercando di raggiungere qualcosa che è una sfida". E sulle pesanti sconfitte subite nella storia della Nazionale, per ultima quella in finale contro l'Italia dello scorso Europeo a Wembley: "Abbiamo già perso delle partite in passato, la vita va avanti. A quel punto, quando riesci a gestire il peggio, sei libero di provare ad andare a vincere la partita".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile