Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Southgate: "Dobbiamo fare meglio. Lobotka? Fondamentale per la Slovacchia"

Southgate: "Dobbiamo fare meglio. Lobotka? Fondamentale per la Slovacchia"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 29 giugno 2024, 18:27Euro 2024
di Daniele Najjar

L'Inghilterra si appresta ad affrontare la Slovacchia per la sfida valida per gli ottavi di finale dell'Europeo, in un clima tutt'altro che sereno. Oltremanica infatti c'è molto scetticismo riguardo una delle squadre indicate da tutti come fra le favorite, ma che fino a qui non ha affatto convinto a livello di prestazioni.

Il ct Gareth Southgate ha parlato alla vigilia del big match alla rivista della Football Association, senza mostrare preoccupazione: "Tutto quello che è successo finora è piuttosto irrilevante. Abbiamo basi su cui possiamo costruire, e quella che ci si prospetta è una fase diversa. Dobbiamo trovare il nostro livello migliore, e credo sia possibile". E sulla sfida degli ottavi che vedrà gli inglesi contrapposti alla Slovacchia: "Mi godo la sfida, che sarà qualcosa di eccitante. Abbiamo avuto tanti problemi da risolvere, come squadra, nelle ultime settimane, ma l'Inghilterra resta un colosso e siamo sulla strada giusta".

Insomma, un certo ottimismo da parte del tecnico, che poi non dimentica gli avversari: "E' una squadra ben allenata - ha detto il ct sulla Slovacchia di Calzona - "ha una chiara identita' di gioco. Vogliono sempre impostare da dietro, Lobotka è chiaramente fondamentale in questo sistema. È lui a dettare il ritmo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile