Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Di Carlo: "La SPAL ha fatto altre scelte per la panchina. Peccato, avevamo gettato basi"

Di Carlo: "La SPAL ha fatto altre scelte per la panchina. Peccato, avevamo gettato basi"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonio Ros/Pordenone Calcio
martedì 2 luglio 2024, 13:49Serie C
di Claudia Marrone

"SPAL comunica di aver affidato a Andrea Dossena l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra. Il nuovo allenatore biancazzurro ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2026": così, la società estense, in un comunicato dello scorso 21 luglio, quando ha annunciato il tecnico per la stagione ventura. O meglio, stante a quanto scritto per le prossime due. Al netto della durata del contratto di Dossena, però, va da sé che si è conclusa l'avventura di mister Domenico Di Carlo in biancazzurro.

Il trainer aveva guidato gli estensi nella passata stagione, piuttosto travagliata, che ha visto lo stesso Di Carlo esonerato il 2 ottobre 2023 e richiamato poi lo scorso 4 febbraio 2024, con la squadra al 18º posto in classifica; la risalita è riuscita, la SPAL ha infatti chiuso all'undicesimo gradino, sfiorando i playoff, ma ciò non è bastato per proseguire con l'allenatore.

Che, nell'intervista rilasciata in esclusiva alla redazione di TuttoMercatoWeb.com, nella rubrica A tu per tu, ha così parlato di questo: "Avevo aspettato la SPAL. Poi mi è stato comunicato che ci sono stati dei cambi. Il lavoro fatto è stato importante, non era facile. Però se il presidente decide di non continuare non si può fare niente. Peccato, perché avevamo gettato le basi e si era creato lo spirito giusto, un’anima”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile