Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il discorso di Deschamps: "Gli altri si sono stufati di giocare con la Francia, ma..."

Il discorso di Deschamps: "Gli altri si sono stufati di giocare con la Francia, ma..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 30 giugno 2024, 17:11Euro 2024
di Yvonne Alessandro

La Francia non ha brillato particolarmente nelle prime tre partite di Euro 2024. Con cinque punti e nessun gol segnato, la squadra di Didier Deschamps ha rispettato le aspettative da ex campioni del Mondo, deludendo anche per lo status di grande favorita. Ma nel dentro-fuori contro il Belgio agli ottavi di finale degli Europei tutto potrebbe cambiare, in caso di vittoria raggiunta se possibile con fermezza.

Les Blues si stanno preparando per apportare alcuni cambiamenti, probabilmente con il passaggio ad un 4-4-2 che consentirebbe ad alcuni giocatori (Mbappé, Thuram e Griezmann) di giocare in una posizione in cui si trovano più a loro agio. Ma il c.t. Deschamps sa anche che in un torneo come questo la componente mentale è importante quasi quanto l'aspetto tattico. Per questo l'allenatore ha fatto un discorso alla squadra, trapelato grazie a Le Parisien.

Parole sincere. "Spero che vi siate divertiti con le vostre famiglie. Ora inizia un'altra competizione. Ho fiducia in voi, credo in voi. Ho scelto tutti voi per essere qui. Il talento c'è, ma non sarà sufficiente. Abbiamo fatto alcune cose bene, altre meno bene. Abbiamo un problema di efficienza, ma stiamo giocando. Vi chiedo di dare il 100%, ho fiducia in voi. Non il 99%, quello non va bene. Non guardate il tabellone, abbiamo il tabellone che abbiamo. Anche gli altri si sono stufati di giocare con la Francia. La partita è lunedì alle 18.00. Vi chiedo di dare il 100%. L'unica verità che conta è quella della partita", ha detto Deschamps ai suoi giocatori. "Ci vediamo lunedì per vedere se questo discorso è stato efficace", la chiosa del messaggio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile