Giuliani: "Gli azzurri possono far male alla Spagna soprattutto in mezzo al campo"
La sfida contro la Spagna si avvicina. L'Italia cerca il pass per gli ottavi di finale nel match contro la Nazionale di De La Fuente. Negli studi di Sky Sport, il portiere del Milan Laura Giuliani ha commentato il fatto che il ct Luciano Spalletti sembra essere intenzionato a confermare lo stesso schieramento: "Secondo me il primo undici della scorsa partita ha fatto veramente bene. Secondo me non servono grandi cambiamenti soprattutto per le caratteristiche della Spagna i nostri giocatori possono fare male soprattutto in mezzo al campo".
Il discorso poi è passato ad un'analisi della sfida fra le Furie Rosse e la Croazia in chiave poi Italia: "Nella partita con la Croazia ci sono stati degli atteggiamenti ricorrenti della difesa spagnola, ovvero il fatto di 'scappare'. Tanti difensori liberano la palla e lasciano spazio sul secondo palo. La difesa resta ferma nonostante il centrocampo si spinga in avanti per attaccare la palla. Con un passaggio filtrante si tagliano fuori sei giocatori della Spagna. In quel caso si è girato bene Brozovic.
Pellegrini e Frattesi hanno le qualità per venire incontro con Di Lorenzo da una parte e Dimarco dall'altra che spingono sull'esterno. Con i nostri giocatori abbiamo le possibilità di far male".