Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serena: "Milan-Juve mi fa venire in mente Boniperti: voleva vincere facendo bella figura"

Serena: "Milan-Juve mi fa venire in mente Boniperti: voleva vincere facendo bella figura"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 09:30Serie A
di Simone Lorini

Nella lunga intervista concessa al Corriere dello Sport, Aldo Serena ha parlato così dei suoi ricordi riguardanti Milan-Juventus: "Penso a Boniperti che la sera del sabato ci faceva il discorsetto: “Domani dovete mettervi il vestito buono in campo”. San Siro esercitava un fascino speciale su di lui. Forse perché era a nato a Novara, tutta la carriera a Torino e non aveva mai giocato per Inter e Milan. Voleva vincere facendo anche bella figura. E Berlusconi, il periodo sfavillante".

Vi riempiva di attenzioni.
"Dalla cura dei giardini di Milanello all’importanza che dava alla sfida con l’Avvocato. Il sabato arrivava in ritiro con l’elicottero, pranzava con noi e poi c’era il momento della relazione alla squadra. Una volta mi disse di non salire in camera e di aspettarlo. Pensai, adesso mi fa la ramanzina perché gioco poco".

E invece?
"“So che la tua mamma non sta bene”, disse “e che è ricoverata al San Raffaele, io sono qui, per ogni cosa. Ricorda sempre che la mamma è la donna più importante della tua vita”. Provo un po’ di imbarazzo nel ripetere la sua frase, testuale".

Perché?
"Perché temo che possa risultare offensiva nei confronti delle donne in genere".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile