Serena: "Milan-Juve mi fa venire in mente Boniperti: voleva vincere facendo bella figura"
Nella lunga intervista concessa al Corriere dello Sport, Aldo Serena ha parlato così dei suoi ricordi riguardanti Milan-Juventus: "Penso a Boniperti che la sera del sabato ci faceva il discorsetto: “Domani dovete mettervi il vestito buono in campo”. San Siro esercitava un fascino speciale su di lui. Forse perché era a nato a Novara, tutta la carriera a Torino e non aveva mai giocato per Inter e Milan. Voleva vincere facendo anche bella figura. E Berlusconi, il periodo sfavillante".
Vi riempiva di attenzioni.
"Dalla cura dei giardini di Milanello all’importanza che dava alla sfida con l’Avvocato. Il sabato arrivava in ritiro con l’elicottero, pranzava con noi e poi c’era il momento della relazione alla squadra. Una volta mi disse di non salire in camera e di aspettarlo. Pensai, adesso mi fa la ramanzina perché gioco poco".
E invece?
"“So che la tua mamma non sta bene”, disse “e che è ricoverata al San Raffaele, io sono qui, per ogni cosa. Ricorda sempre che la mamma è la donna più importante della tua vita”. Provo un po’ di imbarazzo nel ripetere la sua frase, testuale".
Perché?
"Perché temo che possa risultare offensiva nei confronti delle donne in genere".