L'Inter e Dumfries oramai d'accordo sul rinnovo: le ultime sul contratto dell'olandese
Dopo settimane, anzi mesi, di trattativa, l'Inter e Denzel Dumfries sono vicinissimi a rinnovare le proprie promesse di matrimonio. L'esterno olandese, per almeno due sessioni di mercato passate, è sembrato il giocatore sacrificabile in nome del bilancio, ma alla fine è sempre rimasto alla corte di Simone Inzaghi. E probabilmente così sarà ancora per un po'.
Gli incontri dei giorni scorsi col suo entourage infatti hanno portato le parti ad un accordo sulla parola per quanto riguarda il prolungamento e salvo sorprese già nelle prossime ore dovrebbe arrivare la firma con i relativi comunicati ufficiali. La nuova scadenza avrà data 30 giugno 2028 e, a differenza di quanto ventilato nei giorni scorsi, non sarà presente la clausola rescissoria per il suo cartellino.
Autore del gol che ha salvato l'Inter nell'ultima sfida col Monza, l'olandese non dovrebbe però partite dal 1' nella prossima sfida con l'Udinese. Le ultime sull'Inter: Il derby è ormai alle spalle, per Simone Inzaghi la trasferta di Udine sarà la prima di un altro mini ciclo molto pericoloso. L'obiettivo è tornare subito a vincere, ma le scelte saranno operate anche in funzione di Stella Rossa e Torino. A centrocampo mancherà Barella, che punta a recuperare per la gara contro la Roma dopo la sosta di ottobre: spazio a Frattesi. È possibile un turno di riposo per Mkhitaryan, al momento comunque favorito su Zielinski. Calhanoglu in cabina di regia. Sommer tra i pali, in difesa Bisseck è favorito su Pavard: solito ballottaggio fra Acerbi e De Vrij. Sulla catena di sinistra, dato che Palacios ha ancora bisogno di tempo, sono da dispensare minuti di riposo: Bastoni, Dimarco e Carlos Augusto si giocano le due maglie, col brasiliano che può ricoprire entrambi i ruoli. Darmian dovrebbe tornare titolare sulla destra. In attacco, possibile l'impiego di Taremi dal primo minuto al posto di uno fra Lautaro e Thuram.