Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Torino - Maripan, ma cosa fai? Zapata segna ma esce in lacrime da San Siro

Le pagelle del Torino - Maripan, ma cosa fai? Zapata segna ma esce in lacrime da San SiroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 5 ottobre 2024, 22:53Serie A
di Filippo D'Angelo

Risultato finale: Inter-Torino 3-2
Milinkovic-Savic 6 - Può fare poco sulle tre reti siglate dall'Inter, fermata da una serie di parate interessanti che hanno reso il passivo meno pesante per il Toro.

Walukiewicz 5 - In netta difficoltà sulle percussioni continue dell'Inter, che soprattutto dalle sue parti ha trovato spazio per andare e affondare. Si prende anche un cartellino giallo nel finale.

Coco 5,5 - Fa fatica nei duelli con gli attaccanti dell'Inter, specie con Thuram che lo supera con facilità e lo beffa anche in occasione del momentaneo 2-1 interista. Sbavature che pesano sulla sua prestazione.

Maripan 4 - Non è possibile lasciare la propria squadra in dieci uomini dopo appena venti minuti. Il suo intervento ai danni di Thuram, davvero sciocco e pericoloso, è stato giustamente punito con un rosso dopo un check del VAR.

Lazaro 5,5 - Non un'ora di gioco propositiva da parte dell'esterno, che non brilla contro la sua ex squadra lasciando spazi infiniti a Dimarco sulla corsia. Dal 62' Vojvoda 5,5 - Chiamato in causa per dare maggiore dinamismo al Toro sulla fascia: fallisce nel suo intento.

Gineitis 6 - Ha il merito di aver innescato la rete di Duvan Zapata con un rasoterra perfetto, sfruttato alla grande dal colombiano. Bonus a parte soffre tanto il palleggio dell'Inter, soprattutto a causa dell'inferiorità numerica del Toro. Dal 62' Ilic 5,5 - Non una mezz'ora di alto livello da parte sua, che fa fatica e non riesce ad evitare il ko per il Toro.

Ricci 5,5 - In cabina di regia cerca di imporsi ma il palleggio dell'Inter è stato nettamente superiore. Dall'83' Vlasic 6,5 - Si prende la responsabilità di calciare un rigore a pochi minuti dalla fine, battendo Sommer con una splendida conclusione.

Linetty 5,5 - Fa un grande lavoro difensivo, spendendo tantissime energie che tuttavia non sono utili al Toro per evitare il secondo ko consecutivo in campionato.

Pedersen 6 - Molto più propositivo rispetto a Lazaro, visto che ha accelerato e attaccato anche quando il Toro si è ritrovato in dieci uomini. Peccato che la sua dedizione non sia stata utile ad evitare un altro ko.

Adams 6 - È lui a pagare le conseguenze del rosso di Maripan, visto che alla mezz'ora lascia il campo per far spazio ad un difensore. Ha davvero poco tempo per incidere di fronte ad un Inter aggressiva e molto alta nel pressing. Dal 32' Masina 6 - Riesce a conquistare il calcio di rigore poi trasformato da Vlasic ma, per il resto, soffre tanto il lavoro dei centrocampisti e degli attaccanti interisti.

Zapata 6,5 - Fa reparto da solo dopo l'espulsione di Maripan, trovando una rete bellissima nel corso del primo tempo. Peccato per l'infortunio subito nella ripresa: la speranza è che il suo ginocchio sinistro non abbia subito gravi ripercussioni. Dall'84' Karamoh sv.

Lino Godinho 5,5 - Sostituisce lo squalificato Vanoli ma non riesce a dar la scossa al Torino, penalizzato dall'espulsione di Maripan. In vista del Cagliari però servirà una prestazione diversa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile