Stipendio aumentato e nuova scadenza: i dettagli del rinnovo di Dumfries all'Inter
Adesso c’è anche l’accordo totale. L’intesa tra Denzel Dumfries e l’Inter per il rinnovo del contratto era nell’aria da diverse settimane, ma sono stati limati gli ultimi dettagli ed è arrivato il sì del giocatore per prolungare il matrimonio cominciato nell’estate del 2021. L’annuncio verrà dato nei prossimi giorni dopo che la quadratura del cerchio è stata trovata su un ingaggio pari a 4 milioni all’anno (rispetto ai 2,5 attuali), con il peso sulle casse nerazzurre che sarà alleviato dalla possibilità di usufruire ancora del Decreto Crescita e quindi con un lordo che si aggira sui 5,2 milioni.
Rispetto a quanto trapelato inizialmente il nuovo contratto durerà fino al 2028 e non fino al 2027, scadenza che invece è sul contratto dell’altro esterno, il mancino Dimarco, avendo rinnovato lo scorso dicembre. L’altro punto di attenzione - scrive l'edizione odierna del Corriere dello Sport - riguarda la clausola di uscita, molto ambita dal giocatore in quanto allettato dalla possibilità di sbarcare in futuro in Premier League. Su questo, però, l’Inter è rimasta ben salda sulle sue posizioni senza concederla e riservandosi eventualmente di fare il prezzo qualora qualche club dovesse bussare alla porta nerazzurra.
Autore del gol che ha salvato l'Inter nell'ultima sfida col Monza, l'olandese non dovrebbe però partite dal 1' nella prossima sfida con l'Udinese. Le ultime sull'Inter: Il derby è ormai alle spalle, per Simone Inzaghi la trasferta di Udine sarà la prima di un altro mini ciclo molto pericoloso. L'obiettivo è tornare subito a vincere, ma le scelte saranno operate anche in funzione di Stella Rossa e Torino. A centrocampo mancherà Barella, che punta a recuperare per la gara contro la Roma dopo la sosta di ottobre: spazio a Frattesi. È possibile un turno di riposo per Mkhitaryan, al momento comunque favorito su Zielinski. Calhanoglu in cabina di regia. Sommer tra i pali, in difesa Bisseck è favorito su Pavard: solito ballottaggio fra Acerbi e De Vrij. Sulla catena di sinistra, dato che Palacios ha ancora bisogno di tempo, sono da dispensare minuti di riposo: Bastoni, Dimarco e Carlos Augusto si giocano le due maglie, col brasiliano che può ricoprire entrambi i ruoli. Darmian dovrebbe tornare titolare sulla destra. In attacco, possibile l'impiego di Taremi dal primo minuto al posto di uno fra Lautaro e Thuram.