Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Brilla la stella di Nico Williams, Causio: "Nei vivai spagnoli si lavora sulla tecnica. Da noi..."

Brilla la stella di Nico Williams, Causio: "Nei vivai spagnoli si lavora sulla tecnica. Da noi..."TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 22 giugno 2024, 10:23Euro 2024
di Andrea Piras

Senza troppi giri di parole. Nico Williams ha fatto impazzire la difesa dell'Italia. Giovedì sera nel match poi vinto per 1-0 con autogol di Calafiori, l'esterno della Spagna ha fatto il bello e cattivo tempo facendo venire più di un mal di testa a Giovanni Di Lorenzo. Un talento di proprietà dell'Athletic Bilbao che è pronto a sbocciare e diventare un giocatore importante su cui Luis De La Fuente può certamente fare affidamento nel corso di questo Europeo.

Un talento puro. Quello che forse all'Italia manca. Un problema che nasce da lontano secondo Franco Causio. L'ex calciatore della Juventus e della Nazionale italiana ha analizzato ai taccuini dell'edizione odierna della Gazzetta dello Sport il motivo per cui non escono fuori giocatori con le caratteristiche dell'esterno offensivo delle Furie Rosse:

"Nei vivai spagnoli si lavora sulla tecnica, sui dribbling... - ha commentato - Mentre nei nostri si privilegia la tattica. Non ci sono più i maestri di un tempo che ti insegnavano a giocare a pallone. Quando ero bambino io, ogni momento era buono per giocare a calcio: a scuola, all’oratorio e soprattutto per strada, una grande palestra per affinare il dribbling. Adesso è tutto più pericoloso e i ragazzini hanno anche tanti altri interessi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile