Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

WCL, impresa della Roma a Praga: Haavi al 90' regala la vittoria alle giallorosse: 2-1 allo Sparta

WCL, impresa della Roma a Praga: Haavi al 90' regala la vittoria alle giallorosse: 2-1 allo SpartaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 21 settembre 2022, 20:26Calcio femminile
di Tommaso Maschio

La Roma fa l'impresa nell'andata del secondo turno preliminare di Women's Champions League. La squadra di Spugna infatti vince in rimonta contro le padrone di casa dello Sparta grazie a un gol allo scadere dell'esterna Haavi al termine di una gara che si era messa malissimo a inizio ripresa dopo una lunga fase in cui le giallorosse si erano fatte preferire.

Gara molto bloccata a Praga con le padrone di casa dello Sparta che si chiudono bene e provano a ripartire per innescare Martinkova in avanti sfruttando anche la maggior stazza fisica rispetto a una Roma che in difesa non concede nulla, ma neanche crea pericoli in avanti. Al 17’ il primo squillo è della Roma con Andressa che prova a calciare dalla distanza, non vedendo Haavi libera sulla sinistra, che però non preoccupa la portiera ceca. Tre minuti dopo è invece Greggi a sprecare una ghiotta occasione dopo una palla recuperata egregiamente: la centrocampista fallisce infatti un rigore in movimento calciando a lato sull’uscita di Chladenkova. Al 31’ ancora Roma vicina al gol con Giacinti che di testa, su cross di Andressa, impegna la portiera ceca che si salva con l’aiuto della traversa.

A inizio ripresa arriva però il gol dello Sparta nato da un errore difensivo di Minami e Giugliano: la prima serve con un pallone lento la seconda a ridosso dell’area di rigore, la numero dieci ridà indietro la sfera servendo però la centravanti ceca Martinkova che ringrazia e batte Ceasar con freddezza. La gara si accende con Chang che sfiora il raddoppio da una parte e le neo entrate Glionna e Lazzaro a sfiorare il pari dall’altra. La pressione giallorossa dà i suoi frutti al 77’ quando sugli sviluppi di un angolo la palla arriva sui piedi di Bartoli che calcia indisturbata e pareggia i conti dedicando poi il gol alla compagna Di Guglielmo infortunata. Al 90’ poi è Haavi a firmare il clamoroso sorpasso con un tiro-cross che beffa la portiera avversaria e si insacca sotto la traversa.

Sparta Praga-Roma 1-2
50’ Martinkova (S), 77’ Bartoli (R), 90’ Haavi (R)

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile