Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Rigore non dato alla Germania, Taylor di nuovo sotto accusa: fuorigioco o svista clamorosa?

Rigore non dato alla Germania, Taylor di nuovo sotto accusa: fuorigioco o svista clamorosa?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 5 luglio 2024, 21:15Euro 2024
di Michele Pavese

Sta facendo molto discutere la decisione dell'arbitro Anthony Taylor di non concedere un calcio di rigore alla Germania per l'evidentissimo tocco di Cucurella con la mano sinistra sulla conclusione scagliata da Musiala al 1' del secondo tempo supplementare, sul punteggio di 1-1 nella sfida contro la Spagna.

Per il fischietto inglese, che i tifosi della Roma ricordano bene per un episodio simile nella finale di Europa League contro il Siviglia, non ci sono gli estremi per fischiare la massima punizione e sono in tanti a chiedersi come sia possibile. In Spagna si parla di un possibile fuorigioco precedente di Fullkrug (lo scrive Marca), che poi fa carambolare la sfera sui piedi del trequartista del Bayern, ma in Germania non si danno pace. Bastian Schweinsteiger, come riporta Sport Bild, ha commentato: “Qualcuno deve spiegarmi questa decisione. Nove volte su dieci è rigore". Il quotidiano tedesco titola "Rabbia da rigore!".

Più pacato invece il commento di Sky Sports DE: "Potevano esserci gli estremi per un rigore dopo un fallo di mano di Marc Cucurella al minuto 106". L'episodio farà discutere a lungo, anche perché Taylor - che aveva fatto segno di aver visto le braccia del terzino spagnolo attaccate al corpo - ha interrotto il gioco per pochi secondi per consultarsi col VAR, prima di far proseguire la sfida nello stupore generale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile