TMW RADIO - Adriana Martin: "Lazio, grazie di tutto. Ora torno all'Espanyol, dalla mia famiglia"
L'attaccante Adriana Martin Santamaria, fresca di addio alla Lazio dopo il biennio culminato con la Serie A, è intervenuta in diretta a TMW Radio, nel corso di Tutto Calcio Femminile: "Il giorno che mi hanno detto che la Lazio mi voleva non ho avuto nessun dubbio. Sapevo essere una società che volesse fare qualcosa di grande e non ci ho pensato due secondi, è stata un'esperienza molto importante nella mia vita. Più o meno come in Spagna, il calcio femminile sta crescendo e il prossimo anno arriverà il professionismo, una cosa importante per tutti. Quando ero piccola si guardavano solo le americane e i miei esempi e riferimenti erano tutti uomini".
Cos'è successo quest'anno alla Lazio?
"Abbiamo iniziato male e non siamo riuscite a fare il nostro gioco. Quando inizi il campionato perdendo sempre riuscire a cambiare non è facile ma sono convinta che raggiungeranno la salvezza".
Ora un'altra tappa.
"Io a smettere di giocare non ci penso mai, perché mi piace, è la mia vita. Ora sono contenta perché torno in Spagna, all'Espanyol dove ho giocato 4 anni e in cui ho vinto tante cose. Anche alla Lazio sono stata bene ma la decisione l'ho presa pure per la mia famiglia che ha bisogno di me".
Qualche attaccante l'ha sorpresa?
"Cantore del Sassuolo, mi piace tanto. Anche il loro gioco, è molto spagnolo e amano toccare tanto la palla. Lei è giovane e può crescere".
Una partita della sua carriera che ricorda volentieri?
"Molto speciale per me è l'esordio in Nazionale con la Polonia, dove ho segnato addirittura cinque gol! E poi una finale di coppa spagnola, abbiamo vinto con l'Espanyol e ho segnato un poker nello stesso giorno del compleanno di mio nonno".
L'intervento integrale nel podcast