Spagna-Italia, le formazioni ufficiali: Dragoni e Cambiaghi titolari. Ci sono Hermoso e Bonmatì
Questa sera a Pontevedra (fischio d'inizio 21:30 diretta Rai 2) l'Italia Femminile scende in campo per la quinta giornata di Women's Nations League contro le campionesse del Mondo della Spagna.
Il ct azzurro Andrea Soncin sceglie una sola punta, Giacinti, schierando alle sue spalle la stellina Giulia Dragoni che milita nel Barcellona. Sugli esterni agiranno Bergamaschi a destra e Cambiaghi a sinistra in un modulo che può diventare un 4-2-3-1 in fase di possesso. In mezzo al campo confermatissima la coppa Caruso-Giugliano, mentre in difesa Lenzini affianca Linari al centro con Boattin a sinistra.
Le padrone di casa della Spagna, alla caccia del primo posto nel Girone, schierano una formazione molto offensiva con un'altra giovane di grande talento come Salma Paralluelo al centro dell'attacco affiancata da Mariona e Del Castillo. In mezzo al campo Hermoso e il Pallone d'Oro Bonmatì saranno le due mezzali. In difesa c'è Aleixandri al fianco di Paredes davanti a Coll che vince il ballottaggio con Misa.
Queste le formazioni ufficiali:
Spagna (4-3-3): Coll; Batlle, Paredes, Aleixandri, Olga; Bonmatì, Abelleira, Hermoso; Del Castillo, Paralluelo, Mariona. A disposizione: Misa, Salon, Ivana, Esther, Perez, Oihane, Eva Navarro, Codina, Garcia, Maite Oroz, Fiamma, Gabarro. Ct: Motse Tomé
Italia (4-4-1-1): Giuliani; Di Guglielmo, Lenzini, Linari, Boattin; Bergamaschi, Caruso, Giugliano, Cambiaghi; Dragoni; Giacinti. A disposizione: Schroffenegger, Baldi, Gama, Galli, Cantore, Piemonte, Catena, Bonfantini, Severini, Serturini, Greggi, Salvai. Ct Andrea Soncin