Roberto Mancini torna in Turchia? Dalla Spagna: è il sogno del presidente del Besiktas
Nuova avventura in vista per Roberto Mancini? Il tecnico italiano, reduce dall'esperienza tutt'altro che positiva sulla panchina dell'Arabia Saudita, potrebbe tornare ad allenare in Turchia: Serdal Adalı, il nuovo presidente del Beşiktaş, vorrebbe riportarlo a Istanbul, dove ha già guidato il Galatasaray nella stagione 2013-14 e ha vinto una Coppa di Turchia, oltre a raggiungere i quarti di finale in Champions League.
Lo stesso mister di Jesi non ha smentito: "Il Besiktas è un ottimo club. Sono innamorato della Turchia e amo moltissimo il popolo turco", ha detto ad As. Alla domanda se avesse parlato con il presidente del Beşiktaş, ha poi risposto: "Non lo so (ride). Adoro la Turchia e il popolo turco. È un paese meraviglioso".
Mancini ha allenato squadre come Fiorentina, Lazio e Inter in Italia ed è stato allenatore del Manchester City tra il 2009 e il 2013, riportando gli Sky Blues sul tetto della Premier dopo 44 anni. Ha anche vinto l'Europeo con la nazionale italiana, il suo trionfo più bello.