Cetinja nella Top11. L’agente: "Non sono sorpreso dal rendimento. Futuro? Vuole giocare"
Settimana da incorniciare per il portiere dell’Inter Women Sara Cetinja, tra le artefici della vittoria nerazzurra sulla Roma e inserita nella top 11 della 13esima giornata della FIGC. La giocatrice serba verrà tra l’altro presto insignita del premio APPORT (Associazione Preparatori dei Portieri) il prossimo 3 febbraio come Miglior Portiere Under 23 del Campionato Italiano, prima di Inter-Como. Ne ha parlato ai microfoni de L’Interista Fabio Puglisi, Consulente di mercato di Sport Manager International che gestisce gli interessi della calciatrice: "Se sono sorpreso? Sorpreso? Assolutamente no. Considero Cetinja una Top Player. L’aver giocato in una realtà piccola come quella del Pomigliano, poteva aver convinto molti operatori del settore che Sara fosse uno dei tanti portieri che si esalta solo quando è bersagliata di tiri. Cetinja ha caratteristiche totalmente opposte. Ha doti attentive notevoli e si esalta in squadre dove subisce pochi tiri e può mettere maggiormente in mostra le sue qualità nel gioco con i piedi nell’impostazione dal basso. Oltretutto gestisce se stessa e le pressioni come una veterana e non come una ragazza di 23 anni. Credo di poter dire che, per continuità di prestazioni, rendimento e numeri, sia, insieme a Cambiaghi, la nota più positiva dell’Inter in questa stagione".
E ancora: "Un paio di mesi fa ho dichiarato che Cetinja era, a mio avviso, una delle prime 5 Under 23 d’Europa nel suo ruolo. Non so quanti mi abbiano creduto e quanti invece abbiano pensato che avessi solo voluto fare pubblicità gratuita ad una mia assistita. Ma non importa, perché ci sta pensando Sara a suon di prestazioni a scalare gerarchie ed a maturare grandi attenzioni da parte di importanti società italiane ed internazionali. Per quanto riguarda il Premio, desidero ringraziare tutti i Preparatori dei Portieri che l’hanno votata, nonché il Presidente di APPORT Claudio Rapacioli. E faccio un grandissimo applauso a Sara. Si è meritata tutto questo ed il merito è solo suo".
Chiosa sul futuro della giocatrice: "Faccio una premessa: la ragazza in questo momento è concentratissima, al pari delle sue compagne di squadra, a scalare posizioni in campionato e ad andare avanti in Coppa Italia. Quindi non pensa al mercato, anche se su quello abbiamo le idee molto chiare. Detto ciò, la ragazza oggi sta bene all’Inter, ha un altro anno di contratto ed ha un rapporto splendido con il tifo nerazzurro. È però chiaro che Cetinja oggi sta bene all’Inter perché gioca con continuità e sta dimostrando di potere essere ovunque un portiere titolare. La priorità di Sara è giocare. Per cui l’unica cosa che mi sento con fermezza di potere affermare è che la ragazza la prossima stagione indosserà la maglia di una squadra che farà di lei una preferenza e non un’alternativa".