Wieffer si presenta: "Il Brighton mi seguiva già da tempo. Gioco da numero 6 e pure box to box"
Matss Wieffer, fresco di ingaggio al Brighton dopo aver lasciato il Feyenoord, non sta nella pelle per debuttare in Premier League. Una competizione nella quale qualsiasi calciatore sogna di mettere piede almeno una volta: "Sì, naturalmente è sempre stato un sogno giocare in Premier League, ad alta intensità, e sono sempre stato abituato a giocare ai massimi livelli", le prime dichiarazioni rilasciate ai canali ufficiali dei Seagulls.
Perché proprio il Brighton e non altre squadre, visti gli interessamenti e le offerte ricevute?
"Un paio di cose. Mi seguiva già da diverso tempo (il Brighton, ndr), poi il modo di giocare, il club, il posto...dove è bello vivere. Conosco anche un paio di giocatori, ma lo sapevo già".
Gli altri giocatori olandesi presenti in squadra ti aiuteranno ad ambientarti?
"Sì, ho parlato con alcuni di loro e mi hanno detto direttamente che c'è gente perbene, è un bel posto per vivere, oltre alla possibilità di crescere molto bene come calciatore. Quindi sto già guardando alla stagione che verrà".
Quali sono le tue migliori qualità e qual è la tua posizione ideale in campo?
"Penso che la mia posizione migliore sia quella da numero '6', posso anche giocare box to box, ma preferisco giocare da '6'. La mia qualità è di partecipare alla costruzione, giocare molto con la palla avanti e a un tocco, mi piace molto. Naturalmente devi vincere molti duelli e penso che queste siano le mie qualità. Penso che la maggior parte delle mie qualità siano le migliori".