Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Van Dijk roccia inscalfibile: numeri da urlo con il Liverpool, ma il futuro è ancora un rebus

Van Dijk roccia inscalfibile: numeri da urlo con il Liverpool, ma il futuro è ancora un rebusTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 26 agosto 2024, 16:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Nella prima vittoria ad Anfield per Arne Slot da nuovo allenatore del Liverpool, così come nel secondo successo stagionale in occasione del match di ieri contro il Brentford (2-0 con Luis Díaz e Salah), la Premier League 2024/25 può finalmente riaccogliere un assoluto top player di proprietà Reds.

Parliamo di Virgil van Dijk, uscito in semifinale all'Europeo 2024 con la sua Olanda, che ha messo in evidenza tutte le migliori caratteristiche sul piano difensivo nella sua 100esima partita disputata in casa. Luogo confortevole per il difensore di 33 anni che è sempre stato un muro invalicabile, stimato da compagni e colleghi "rivali" del campionato per le sue doti innate. Come testimoniato dai numeri strepitosi che lo hanno accompagnato in tutta la sua avventura al Liverpool cominciata a gennaio 2018.

Le statistiche parlano da sole. In 100 partite Van Dijk ha ottenuto 82 vittorie, 16 pareggi e solo 2 sconfitte, mentre da leader indiscusso della retroguardia Reds può autocelebrarsi fieramente per i suoi 48 clean sheet e chiudere in bellezza grazie ai 12 gol segnati. Il futuro dell'ex Southampton tuttavia è ancora incerto, ancora senza rinnovo e in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno (2025). Ma ci ha pensato lo stesso Van Dijk a fare chiarezza.

La dichiarazione. "Sono molto tranquillo. Il fatto è che voglio giocare la migliore stagione possibile. Voglio essere e rimanere importante per il club, poi vedremo. Tutto accade per una ragione, ma per ora non ci sono stati cambiamenti nella mia situazione. Sono orgoglioso e (Anfield, ndr) è casa mia. È un posto speciale e, come ho detto prima, qualunque cosa accada in futuro, Anfield è un posto speciale nel mio cuore. Vediamo cosa ci riserverà la stagione", ha garantito l'olandese a Sky Sports UK. Aggiungendo nel finale: “Finora mi sto divertendo molto (con Arne Slot, ndr) e c'è ancora molto da migliorare. Vediamo cosa ci riserverà questa stagione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile