Un'italiana esordisce in Ligue 1. Nicolosi farà parte della terna arbitrale di Troyes-Monaco
Un nuovo traguardo professionale per l'italiana Manuela Nicolosi, assistente arbitrale che alle spalle vanta già la finale di Supercoppa europea del 2019 tra Liverpool-Chelsea, che vide Stephanie Frappart alla direzione del confronto (prima donna ad arbitrare una finale UEFA maschile) e la citata Nicolosi e Michelle O'Neal a coadiuvarla.
Segnato questo traguardo, la guardalinee e arbitra italiana si appresta a scrivere un'altra pagina di storia, stavolta del calcio francese: farà infatti parte della prima terna arbitrale tutta al femminile che dirigerà una gara di Ligue 1, quella del 5 marzo tra Troyes-Monaco, valevole per la 26ª giornata del campionato. Secondo assistente, Élodie Coppola, mentre a dirigere il match sarà Fapparat; per cronaca, il trio sarà completato da Romain Delpech, come quarto arbitro.
Da annotare che le tre professioniste sono state anche selezionate dalla FIFA per i Mondiali Femminili in Australia e Nuova Zelanda (in programma dal 20 luglio al 20 agosto 2023), e saranno probabilmente anche aggregate alle future Olimpiadi parigine.