Reims, rinnovo per il centrocampista Matusiwa. Firma fino al 2027
Il Reims blinda uno dei pilastri del suo centrocampo. Attraverso i propri canali ufficiali, il club francese ha annunciato di aver rinnovato il contratto di Azor Matusiwa: il giocatore olandese, 25 anni, ha firmato un nuovo accordo che scadrà nel 2027.
Elemento imprescindibile
Nato a Hilversum, nei Paesi Bassi, il 28 aprile 1998, Matusiwa è entrato a far parte del settore giovanile dell'Ajax nel 2013. Dopo una lunga trafila che lo ha portato a un passo dall'esordio in prima squadra, si è trasferito al De Graafschap prima (in prestito) e al Groningen poi (a titolo definitivo). Proprio dal Groningen, nell'estate del 2021 e dopo due stagioni, lo ha acquistato il Reims, con cui ha collezionato 61 presenze tra Ligue 1 e coppe nazionali, con un gol. Per lui anche quattro presenze con l'Olanda Under-21.
𝙇𝙚 𝙍𝙤𝙞 𝙙𝙚𝙨 𝙩𝙧𝙖𝙣𝙨𝙞𝙩𝙞𝙤𝙣𝙨 👑
Pièce maitresse de l'entrejeu rémois, Azor Matusiwa prolonge jusqu'en 2027 ! 😍🤝#TeamSDR
— Stade de Reims (@StadeDeReims) July 25, 2023
Ha invece lasciato a titolo definitivo il club di Ligue 1 il centrocampista offensivo Rafik Guitane. Il classe 1999 si trasferisce a titolo definitivo all'Estoril, in Portogallo, dove già giocava in prestito nella scorsa stagione.