Bayern, Wanner scende in Zweite Bundesliga. Giocherà nell'Elversberg
Il Bayern Monaco ha appena chiuso una cessione, grazie alla quale un suo talento avrà modo di maturare e di mettere minuti nelle gambe in una serie minore. Si tratta di Paul Wanner che, come anticipato nelle scorse ore dalla nostra redazione, si è trasferito in prestito all'Elversberg (club che milita nella Zweite Bundesliga).
Ecco il comunicato ufficiale: L'FC Bayern e Paul Wanner hanno concordato che il 17enne centrocampista si unirà a Elversberg in prestito per una stagione per allenarsi in Bundesliga 2. Wanner è arrivato per la prima volta al campus dell'FC Bayern nel 2018. Wanner si è fatto strada al Campus dall'Under 14 del Bayern e ha fatto il suo debutto da senior nel gennaio 2022. Il nazionale giovanile tedesco ha collezionato otto presenze ciascuno con la prima squadra e le riserve del club, segnando una volta per quest'ultima".
Le parole di Jochen Sauer, direttore del settore giovanile: “Per la crescita di Paul ora è importante che giochi regolarmente in un campionato professionistico. Il promosso Elversberg gli ha offerto questa possibilità in seconda divisione. Gli auguriamo tutto il meglio”.
ℹ️ Paul Wanner has joined SV Elversberg on a season-long loan.
All the best, Paul! 🍀
— FC Bayern Munich (@FCBayernEN) September 1, 2023