Ajax in crisi nera, ne fa le spese l'allenatore. Addio con mister Steijn
Tremendo avvio di stagione per l'Ajax, in grande crisi tanto da occupare la zona retrocessione nella classifica di Eredivisie. Ne fa le spese, come da classico del copione nel mondo del calcio, l'allenatore: assunto in estate, si è già esaurita l'avventura di Maurice Steijn sulla panchina dei Lancieri. Ex tecnico dello Sparta Rotterdam, aveva firmato un triennale: come da nota del club di Amsterdam, la scelta è stata concordata tra le parti.
Il tecnico ha commentato brevemente: "Stamattina ci siamo messi a sedere con i dirigenti e nel pomeriggio abbiamo proseguito con le discussioni. Siamo arrivati alla conclusione che questo (l'addio all'allenatore, ndr) sia il meglio per l'Ajax, per quanto mi dispiaccia. Ho provato a riportare l'Ajax nella posizione che merita, ho fallito. Voglio comunque ringraziare i tifosi e le persone con cui ho lavorato, spero l'Ajax trovi presto il modo di risollevarsi".
Ajax and Maurice Steijn will part ways with immediate effect. The club management and Steijn have agreed that the coach will step down from his position.
— AFC Ajax (@AFCAjax) October 23, 2023