Trabzonspor, Meunier risolve unilateralmente: il club promette azioni legali
Thomas Meunier non è più un giocatore del Trabzonspor. Ad annunciarlo è la stessa società turca con un comunicato. A scatenare però il caos è stato il giocatore che ieri alle 23.55, cinque minuti prima dell'applicazione di una clausola, ha risolto unilateralmente il contratto. Lo aveva annunciato ieri il presidente Ertugrul Dogan: "Nell’accordo che abbiamo fatto con Thomas Meunier era specificato che, se si fosse trasferito in un club di una città vicina al luogo in cui vive la famiglia, lo avremmo lasciato andare. Chiunque fosse stato questo club, avrebbe dovuto contattare il Trabzonspor.
Ieri sera, cinque minuti prima della scadenza di questa clausola, Meunier ci ha inviato una mail che ci ha davvero sconvolto. Ci ha informato di aver risolto unilateralmente il suo contratto alle 23:55. Ho assunto gli avvocati ed eserciteremo i nostri diritti. Faremo causa a lui e al club in cui si trasferirà".
Questo il comunicato diramato dal club di Trebisonda: "Il contratto di calciatore professionista tra il nostro club e il calciatore professionista Thomas André Meunier, con inizio il 07.02.2024 e scadenza il 30.06.2025, è stato risolto unilateralmente da Thomas André Meunier. In merito al licenziamento pronunciato dal calciatore sono stati avviati procedimenti legali contro tutte le parti coinvolte, in particolare Thomas André Meunier".
Kamuoyuna Duyuru
Kulübümüz ile profesyonel futbolcu Thomas Andre Meunier arasındaki 07.02.2024 başlangıç ve 30.06.2025 bitiş tarihli profesyonel futbolcu sözleşmesi, Thomas Andre Meunier tarafından tek taraflı olarak feshedilmiştir.
Futbolcu tarafından yapılan fesih işlemine… pic.twitter.com/Q99ksvUST5
— Trabzonspor Kurumsal (@TSKurumsal) July 16, 2024