Lille, Meunier: "Dovremo essere bravi a gestire la partita, sono pronto per giocare"
Il difensore del Lille Thomas Meunier ha presentato in conferenza stampa il match di Champions League che si giocherà domani sera alle 21 al Dall'Ara tra Bologna e Lille.
Come stai? Hai saltato le ultime per l’infortunio, sei pronto per cominciare dall'inizio?
"Si ho avuto un piccolo problema nella partita contro il Lione poco prima della pausa nazionali ma sto bene, mi sento pronto per cominciare dall’inizio domani".
Conosci qualcosa del Bologna?
"Ho seguito l’anno scorso il percorso eccezionale che hanno fatto, anche perché ho giocato con Thiago Motta al PSG. Sono stato sorpreso dall’anno scorso. Dovremo essere bravi a gestire la partita domani".
Partite favoriti… vi sentite bene?
"Stiamo bene, affrontiamo una squadra che sta cercando di dare il proprio meglio, cercano di sbloccarsi, abbiamo le nostre chance per giocarcela, ma non partiamo ultra favoriti".
C’è il rischio di sottovalutare la partita?
"Lo staff si occupa bene di queste cose, siamo concentrati dall’inizio della stagione, l'atmosfera ci fa dare il massimo con pochi errori, chiunque giocherà non prenderà il match alla leggera. Sarà la quinta giornata, abbiamo visto il nostro potenziale, non ci sarà da esitare in campo. Cercheremo di dare tutto, compresi i giovani che saranno chiamati a dare il massimo".
Come ci racconta la magia del Lille?
"Quando abbiamo visto il calendario all’inizio eravamo un po’ quelli che partivano come sfavoriti, vincere con le due squadre di Madrid, pareggiare con la Juve... speriamo di far continuare la magia. È una società che cerca di dare il meglio".