Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tra Tebas e Perez è sempre guerra: LaLiga denuncia il Real per la lettera contro gli arbitri

Tra Tebas e Perez è sempre guerra: LaLiga denuncia il Real per la lettera contro gli arbitriTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 13:36Calcio estero
di Michele Pavese

LaLiga ha segnalato alla Commissione disciplinare della Federazione calcistica spagnola (RFEF) la lettera pubblicata dal Real Madrid contro l'organismo arbitrale dopo la polemica scoppiata al termine della partita contro l'Espanyol, persa 1-0 dalla squadra di Ancelotti. Nella lettera, il club della capitale aveva chiesto le registrazioni audio tra arbitro e VAR in particolare di due azioni: il mancato cartellino rosso per Carlos Romero (poi autore del gol decisivo) e il gol annullato a Viniciu, oltre a chiedere una "riforma strutturale" del sistema arbitrale spagnolo, che ha accusato di essere "corrotto" e "fraudolento", parlando anche di "adulterazione" e "manipolazione".

Il presidente della Liga, Javier Tebas, aveva già reso pubblica la sua intenzione di denunciare la lettera del Real Madrid. "Presenteremo sicuramente una denuncia, così come abbiamo fatto contro la TV ufficiale del club. Stiamo analizzando la questione a livello giuridico, ma ovviamente questo tipo di notizie non possono essere ammesse perché sono falsità o mezze verità che mirano a condizionare. Il Real ha perso la testa", aveva dichiarato la scorsa settimana dopo il vertice tenutosi con la RFEF, la CTA (comitato tecnico arbitrale) e i club.

Una volta presentata la denuncia, la Commissione disciplinare della RFEF aprirà il periodo di indagine, che potrebbe portare a un procedimento disciplinare nei confronti del club madrileno e a delle sanzioni. Tebas ha incassato il sostegno delle altre squadre del campionato, infastidite dall'atteggiamento della società di Florentino Perez.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile