Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Kane vede solo il Bayern: "Qui 18 mesi, ma è già stata una parte enorme della mia vita"

Kane vede solo il Bayern: "Qui 18 mesi, ma è già stata una parte enorme della mia vita"
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Harry Kane sta "amando" la sua vita al Bayern Monaco nonostante le notizie emerse riguardo una clausola rescissoria inserita nel suo contratto. A 31 anni e un anno e mezzo di distanza dal suo trasferimento dal Tottenham per 95 milioni di euro, da allora con la maglia dei Die Roten ha segnato 57 gol in 51 partite di Bundesliga, ma come rivelato negli ultimi giorni potrà lasciare il Bayern per circa 80 milioni di euro quest'estate, altrimenti per 65 il prossimo mercato invernale.

Ma il centravanti inglese, in un'intervista rilasciata ai canali ufficiali della FIFA, ha voluto assicurare a tutti cosa prevede il suo futuro e come stia passando la sua nuova vita a Monaco di Baviera: "Ovviamente, sono qui da soli 18 mesi - ha raccontato Kane -, ma sento che è già stata una parte enorme della mia vita. L'appoggio dei tifosi è stato incredibile per me, mi hanno davvero accolto quasi come uno di loro, e io lo apprezzo molto".

Su come si trovi al Bayern: "Giocare per un club come il Bayern Monaco comporta molta pressione e ogni partita è intensa, e molte squadre vogliono battere il Bayern per poterlo scrivere nel loro curriculum, quindi devi essere pronto in ogni momento. Mi sto divertendo, mi sto godendo questa stagione con la squadra, con l'allenatore (Kompany, ndr). Stiamo giocando un calcio davvero bello ed è sempre una gioia farne parte". Il che suona quasi come un voto alla permanenza.

Infine un accenno al Mondiale per Club di quest'estate: "È diverso da quello che è stato fatto in passato. Sarà una grande esperienza, andare anche negli Stati Uniti. È un anno prima della Coppa del Mondo, quindi sarà una grande occasione per conoscere alcuni degli stadi, per conoscere i tifosi là. Sarà un torneo davvero fantastico. Come sempre, quando si tratta della prima edizione di un nuovo tipo di torneo, la gente si chiede come andrà, ma sono davvero entusiasta per questo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile