Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Postecoglou già pazzo di Tel: "Non l'ho portato qui solo per sei mesi, resterà in futuro"

Postecoglou già pazzo di Tel: "Non l'ho portato qui solo per sei mesi, resterà in futuro"
Oggi alle 13:26Calcio estero
di Michele Pavese

Dopo una lunga trattativa, che a un certo punto sembrava compromessa, Mathys Tel si è trasferito in prestito al Tottenham per la gioia di Ange Postecoglou, che aspettava da tempo un rinforzo del genere e che potrebbe schierarlo già stasera nella semifinale di ritorno di Carabao Cup contro il Liverpool (andata 1-0 per gli Spurs): "Sarà un giocatore del Tottenham anche in futuro. Penso che nei prossimi sei mesi dimostrerà a tutti che diventerà un giocatore del Tottenham. Non l'ho portato qui solo per sei mesi", ha detto il tecnico australiano in conferenza stampa, lasciando intendere che i londinesi hanno in programma di effettuare un investimento importante per ingaggiarlo a titolo definitivo.

"Avevo la sensazione che se l'avessi tenuto al telefono abbastanza a lungo, lo avrei stancato. Alla fine si è addormentato (ride, ndr)! Ho capito subito che c'era una connessione e che lui stava ascoltando ciò che voleva sentire. Questa è una decisione importante per lui: è un ragazzo di 19 anni che milita in una fantastica squadra di calcio. Sarebbero stati molto felici di tenerlo lì, ne sono sicuro, ma lui sapeva anche che doveva giocare.

Ora giocherà dove potrà crescere. Penso che sia un suo merito essere stato molto attento nel prendere la sua decisione, anziché lasciarsi trascinare dagli eventi. È molto, molto interessante. Quando lo incontri, ti rendi conto che ha un'enorme fiducia in se stesso, in ciò che può fare e in ciò che vuole fare. Anche se è giovane, fisicamente è stato già in grado di affrontare le grandi sfide di un attaccante in Bundesliga e penso che possa farlo anche in Premier League".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile