Tottenham, esordio in Europa League ma senza Romero: "merito" del Milan. Gli altri assenti
Cristian Romero salterà l'esordio di Europa League domani contro il Qarabag. A riferirlo il portale ufficiale del Tottenham, alla vigilia dell'impegno europeo. Il difensore argentino, ex Atalanta e Juve - tra le altre - non sarà arruolabile dal tecnico degli Spurs Ange Postecoglou.
La motivazione dell'assenza. Il centrale 26enne, nonché vice-capitano della squadra inglese, infatti è sospeso per l'incontro con la formazione di Baku visto che è stato espulso nell'ultima partita UEFA, in occasione del pareggio per 0-0 nei quarti di finale di Champions League con il Milan nel marzo 2023. L'argentino - si legge - "ha rimediato due cartellini gialli nella partita che lo ha visto espulso a 13 minuti dalla fine dell'incontro e così facendo si è beccato un'ammonizione di una partita, che sconterà giovedì sera".
Altri assenti domani. Coach Postecoglou però dovrà fare i conti con altri due indisponibili domani, per altro sempre difensori: Djed Spence e Sergio Reguilon. Mentre sul fronte infortuni fuoriescono buone notizie dall'infermeria degli Spurs: eccezion fatta per Richarlison e Wilson Odobert, il tecnico australiano potrà contare su una squadra in forma per la gara al Tottenham Hotspur Stadium con il Qarabag. "Stiamo bene”, ha detto Ange. "Non c'è stato nulla di grave nel fine settimana in termini di infortuni, tutti si sono ripresi molto bene, quindi non ci sono problemi. A parte le ovvie assenze di Romero, Spence e Reguilon che si sono allenati oggi ma che, per motivi diversi, non sono convocabili", la chiosa dell'allenatore che affronterà la Roma il 28 novembre.